Delitti Contro la Pubblica Amministrazione
L’attenzione ai reati contro la PA e segnatamente quello di corruzione è stato motivo di attenzione sin dalla Specializzazione del founder sia sotto il profilo sostanziale che processuale e segnatamente il mezzo di ricerca della prova rappresentato dalle intercettazioni.
Lo studio inoltre ha consolidato una profonda esperienza, anche in procedimenti di grande rilevanza pubblica, nel settore dei reati contro la Pubblica Amministrazione offrendo una tempestiva risposta nel contesto di processi estremamente delicati, anche mediaticamente, per reati di corruzione, abuso di ufficio, segreto d’ufficio e segreto di Stato.
Un’esperienza a 360° che parte, in primis, da un costante approfondimento e aggiornamento nella materia che i professionisti dello studio svolgono attraverso la pubblicazione di articoli e monografie di carattere scientifico nelle quali vengono sviscerate tematiche di carattere teorico e pratico nonché la partecipazione a convegni ed il rilascio di pareri pro veritate.
L’Attività dello Studio
Da ultimo, lo studio ha seguito con estrema attenzione tutte le problematiche riguardanti l’entrata in vigore delle modifiche al reato di Corruzione di cui alla L. n. 3/2019, anche per i profili di incostituzionalità.
Questo approfondimento, consolidato nell’arco del biennio, su una disciplina che ha rivoluzionato la normativa in materia di reati contro la pubblica amministrazione, consente di offrire una risposta immediata alle esigenze dell’assistito e dell’immagine dello stesso nei procedimenti di particolare interesse pubblico.