Diritto Penale
Lo Studio Legale Irma Conti nasce dallo spin-off dello Studio dell’Avv. Alessandro Cassiani dopo 15 anni di consolidata e proficua attività professionale. Lo Studio Legale Irma Conti ha sede in Roma ma esercita la professione in tutto il territorio Nazionale dinanzi alle giurisdizioni ordinarie e di grado superiore.
La founder dello Studio Legale, l’Avv. Irma Conti è esperta in materia penale e lo studio fornisce assistenza qualificata in tutti i settori del diritto penale, sia come persone offese che indagate/i, siano persone fisiche o giuridiche, anche ai sensi del Dlgs. 231/2001, sia in ambito giudiziale che di consulenza che per il rilascio di pareri pro veritate.
Lo studio ha referenti specifici anche negli USA ed ha già avuto proficue esperienze nella Repubblica di San Marino, in Francia, Germania, Inghilterra e Serbia.
L’Attività dello Studio
Nell’espletamento della sua attività lo studio è coadiuvato da esperti tra i più qualificati ed accreditati nell’ambito accademico, scientifico e peritale, nei vari settori (riciclaggio, autoriciclaggio, societario, fiscale, medico legale, psicologico, psichiatrico, balistico, criminologico e scientifico, tra cui gli accertamenti sul DNA ed informatico) al fine di attuare un’azione interdisciplinare finalizzata allo scopo consulenziale o processuale.
Approfondimenti
Un’ulteriore attività di particolare efficacia a cui viene fatto ampio ricorso è quello delle indagini difensive ex art. 391 bis cpp, un potere assegnato ai legali che costituisce un approdo significativo per la difesa nell’ambito investigativo, soprattutto nei termini della immediatezza dell’acquisizione probatoria di fonti testimoniali o documentali.
Lo studio come policy prevede che l’intero processo sia seguito personalmente dal founder in condivisione con il sostituto processuale individuato d’intesa con l’assistito e che seguirà tutto l’iter.